Sport in lutto: l’allenatore morto all’improvviso a 46 anni. Lascia 2 figli


Una morte improvvisa che l’ha strappato alla vita e all’affetto dei suoi cari a soli 46 anni. Il mondo della pallavolo in lutto: sabato mattina, 22 giugno 2019, è morto per un arresto cardiaco Miguel Angel Falasca, allenatore spagnolo della Saugella Monza con cui aveva recentemente vinto la Challenge Cup. Lascia la moglie Esther e due figli, Daniel e Sara. Falasca avrebbe accusato un malore in mattinata, mentre si trovava a Varese con la sua famiglia.

Il tecnico, nato a Mendoza il 29 aprile 1976 da padre argentino e madre spagnola, aveva alle spalle un’apprezzata carriera da giocatore, ruolo palleggiatore, che lo aveva portato a vestire la maglia della Nazionale spagnola vincendo nel 2007 il Campionato Europeo sotto la guida di Andrea Anastasi, ricostruisce il sito Sport Mediaset. Nel 2013 aveva cominciato la carriera da allenatore, sposando nel 2016 il progetto Vero Volley Monza. (Continua dopo la foto)



Dopo 2 anni – dal 2016 al 2018 – alla guida della squadra maschile in A1, dalla stagione scorsa si è occupato delle ragazze portandole fino alle semifinali dei playoff scudetto e alla vittoria storica della Challenge Cup. Per ricordarlo, rende noto sempre Sport Mediaset, stasera all’Allianz Cloud di Milano, sarà osservato un minuto di silenzio prima della partita di Volleyball Nations League tra Italia-Argentina. (Continua dopo la foto)






La notizia della scomparsa improvvisa ha sconvolto l’intero mondo della pallavolo. Sul sito di Vero Volley è stato pubblicato il messaggio di cordoglio del Presidente Alessandra Marzari: “Non esistono parole adatte a un momento come questo. Il dolore è estremo e assoluto”. La società sportiva monzese ne ha dato notizia sulla sua pagina Facebook: “È con estremo e assoluto dolore che il Consorzio Vero Volley e il suo presidente Alessandra Marzari annunciano l’improvvisa scomparsa di Miguel Angel Falasca”, si legge. (Continua dopo foto e post)



 


“Miguel Angel Falasca Fernandez – si legge ancora – allenatore del Saugella Team Monza, è mancato nella mattinata di oggi per un arresto cardiaco. Non esistono delle parole adatte a un momento come questo, si possono solo esprimere il dolore di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, di tutti i tesserati e collaboratori e la nostra vicinanza alla sua famiglia, certi che sarà un cordoglio cui si unirà tutto il mondo della pallavolo”.

15 anni, esce per andare al lavoro e scompare nel nulla: trovato morto vicino casa

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it