Salvatore, morto a 17 anni. Lacrime, bara bianca e un fiume di amici per l’addio


Si sono svolti martedì 9 luglio i funerali di Salvatore Serpentino, il ragazzo di 17 anni che ha perso la vita l’altra notte a Sesso, dopo essere stato investito da un’auto. La partenza del feretro è stata fissata alle 15 dal cimitero di Coviolo. Alle 15.30 l’inizio della celebrazione nella chiesa di Santa Maria Assunta, a Sesso. Parenti, amici, colleghi di lavoro, vicini di casa si sono stretti attorno alla famiglia del ragazzo.

Al termine del rito religioso, la bara bianca è stata sepolta nel cimitero locale. Salvatore Serpentino èmorto nella notte tra sabato 6 e domenica 6 luglio, travolto da una Mercedes Classe guidata da un 22enne. Una morte che fa rabbia ancora più difficile da digerire dopo i dettagli legati agli ultimi momenti di vita del ragazzo. (Continua a leggere dopo la foto)



Salvatore Serpentino stava parlano al telefono con la sua fidanzata mentre tornava a casa in bici dopo una serata trascorsa con gli amici per la Notte bianca quando è stato travolto mortalmente da un’auto all’altezza di un incrocio. È il dettaglio ancora più drammatico della morte di Salvatore Serpentino, il ragazzo di 17 anni che ha perso la vita in un terribile incidente stradale nella notte tra sabato e domenica a Sesso di Reggio Emilia. Come racconta il Resto del Carlino la ragazza sua coetanea ha assistito praticamente in diretta al terribile impatto sentendo tutto e non potendo fare nulla per salvare l’adolescente. (Continua a leggere dopo la foto)


Sarebbe stata proprio lei la prima ad avvertire i familiari di Salvatore dopo aver capito e appreso della terribile tragedia che si era consumata pochi istanti prima. A confermarle che qualcosa di grave era accaduto è stato un passante che ha raccolto il telefono caduto a terra e con ancora la chiamata attiva. Un dolore immenso per lei e per tutti gli amici e familiari del ragazzo conosciuto da tutti per il suo estro e l’attività calcistica. (Continua a leggere dopo la foto)


 

Sul drammatico investimento avvenuto alle due della notte tra sabato e domenica sono in corso indagini per accertare la dinamica e le responsabilità di quanto accaduto. L’automobilista è stato sottoposto ai test tossicologici, inviati per l’analisi alla medicina legale di Modena e il cui esito sarà disponibile nei prossimi giorni. L’alcoltest è risultato, invece, negativo. Salvatore, quando è stato investito, stava rientrando a casa da Cadelbosco Sopra dove si era recato per partecipare alla Notte Bianca.

“Non andate lì in vacanza”. Allarme su una della mete estive più ambite